Bellezza tatuaggio

Published on febbraio 5th, 2015 | by admin

0

Il vero significato del tatuaggio di una sirena

Se avete un amore incontenibile per il mare e gli oceani, la sirena come tatuaggio potrebbe essere un simbolo adatto a voi. La sirena è un mito leggendario per la sua imprevedibilità, oltre ad essere conosciuta e ammirata per la sua bellezza sorprendentemente suggestiva.

Ma oltre all’aspetto fisico noteremo che la sirena con la sua voce ha un’ attrazione irresistibile. In effetti lei usa il suo aspetto e la sua voce per corteggiare le ignare anime in mare. Lo scopo della sirena è quella di offrire rifugio, salvezza o piacere. Tatuarsi una sirena può trasmettere il sapore del momento, cioè avere degli stati d’animo che ondeggiano proprio come il mare. Oppure riconoscere in se stessi la capacità di essere assolutamente affascinanti, compassionevole e gentile, e allo stesso tempo, essere consapevoli e capaci di atti vili.

Ma al dire il vero le sirene sono simbolo di sensualità. Infatti in tempi passati le tabù a volte vietavano un comportamento provocatorio, quindi tatuarsi una sirena era un modo per esprimersi in termini di erotismo e fiducia sessuale. Tatuarsi una sirena è molto popolare oggi e vengono realizzare in molti stili e disegni differenti. Il suo nome “sirena” significa letteralmente giovane donna dal mare, e per quanto riguarda sulla realtà delle sirene, ci sono varie credenze.

C’è chi crede che le sirene sono semplicemente frutto della nostra immaginazione, oppure chi ha la convinzione che invece abbia visto una creatura del mare che assomiglia forse per quello che conosciamo a una sirena. Altri invece credono che in passato le sirene sono esistite,solo che ormai ai giorni nostri si sono estinte. Infondo non importa ciò che si crede delle sirene, possiamo solo dire che le sirene sono esotiche, affascinanti, e simboleggiano il nostro nesso umano con il mare.

Fonte: http://tatuaggipiercing.it/


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑