Finanza finanziamento

Published on dicembre 8th, 2013 | by admin

0

I vantaggi per chi richiede un finanziamento online

I finanziamenti online sono una tipologia di prestito che permettono ai cittadini, alle imprese e, agli enti pubblici e privati di presentare una richiesta di contributo online, per ottenere immediatamente un finanziamento. Grazie alla massiva diffusione di internet sono sempre, più numerosi gli istituti di credito e le banche che offrono questo servizio. Rispetto alla tradizionaliste modalità di richiesta di un prestito, il finanziamento online prevede molti vantaggi.

Il vantaggio principale per chi richiede un finanziamento online è di ordine economico. Un prestito online è infatti, molto più conveniente di un prestito tradizionale. La convenienza in termini economici per chi richiede un finanziamento online è dovuta all’abolizione dei costi di gestione della pratica. Il web infatti, va a ridurre tutti quelli che sono i costi di intermediazione tra quello che è l’istituto di credito e il cliente che richiede il prestito. Il finanziamento online è quindi, un modo comodo e soprattutto vantaggioso per il cliente che chiede un prestito, che in questo modo può usufruire di tassi di interesse agevolati con costi  inferiori come TAN e TAEG, con una riduzione e/o una totale abolizione di quelle che possono essere le spese aggiuntive burocratiche, come, l’istruttoria pratica, l’incasso rata etc. Anche per la banca il finanziamento online è decisamente più vantaggioso. Non solo la banca ammortizza i costi di gestione ma riduce anche, il lavoro degli operatori di sportello.

Un ulteriore vantaggio per chi richiede il finanziamento online riguarda la parte operativa della procedura di finanziamento. Richiedere un prestito attraverso il web è infatti, pratico e veloce. Richiedere un finanziamento online è una procedura rapida e soprattutto, semplice. Basta collegarsi al sito dell’istituto di credito o della Banca cui si vuole chiedere il finanziamento, compilare l’apposito modulo e procedere poi, con il tasto invio. Chi richiede un finanziamento online evita di stare in fila, ad aspettare nella filiale della propria banca che arrivi il proprio turno.

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑