Travel Trentino3

Published on marzo 4th, 2015 | by admin

0

Vacanze invernali? Il Trentino è la regione più amata

trentino-5Natura incontaminata, neve, aria aperta, montagne e valli, cibo genuino e locale. Ecco, tutto questo è il Trentino Alto Adige. Una delle regioni d’Italia preferite dai turisti nazionali e non per trascorrere le proprie vacanze invernali. E come dargli torto? Numerosi sono i paesini incastonati in un paesaggio alpino che, sia in inverno quanto nelle stagioni più calde, lascia senza fiato. Corvara in Badia, San Candido, Merano, Andalo, Ortisei, sono solo alcune delle località più gettonate di cui vogliamo parlarvi in questo articolo.

Una volta che avete deciso di partire per le vostre vacanze, scegliere la destinazione tra uno di questi paesi non dovrebbe essere difficile, ma soprattutto dobbiamo stare attenti all’aspetto economico. Infatti sappiamo quanto costa soggiornare nelle località sciistiche invernali durante i mesi dell’alta stagione. Quindi, per trovare dei prezzi vantaggiosi degli hotel in Trentino possiamo affidarci a portali di prenotazione viaggi come expedia. Prenotando online ci viene data la possibilità di poter scegliere la sistemazione più adatta semplicemente consultando le schede dove è descritta la struttura e tutti i servizi offerti.

Trentino3

Corvara in Badia

Corvara è un piccolo paese che si trova nella Val Badia alle pendici delle Dolomiti e precisamente del monte Sassongher. Il suo nome sta per “luogo dei corvi” ed è divisa in due borghi, il più alto è Colfoscolo. Circondata da una natura incontaminata, Corvara accoglie numerosi turisti per regalare loro momenti di adrenalina pura per chi ama gli sport invernali. La pista più famosa è quella del Boè. Per chi ama la tranquillità e il relax, è possibile anche passeggiare nei numerosi sentieri guidati facendo nordic walking attraverso il percorso della Sellaronda o semplicemente visitando il Parco Naturale Puez-Odle.

San Candido

San Candido si trova nell’alta Pusteria, un tratto di valle che appartiene alla provincia di Bolzano. Il suo centro storico è molto caratteristico con numerose attrazioni da visitare tra cui il complesso della Collegiata di San Candido. Questo paesino è molto apprezzato per le numerose piste da sci e gli impianti di risalita. Possiamo ricordare la pista del Baranci. Numerose sono le escursioni di trekking organizzate per esplorare la zona circostante e scoprire luoghi incantevoli. Particolare importanza è data all’aspetto enogastronomico con i numerosi prodotti tipici. Speck, formaggi, miele zuppe e strudel, senza dimenticare i vini come il Gewürztraminer, Schiava o il Lagrein.

Merano

Il piccolo paesino di Merano è diventato famoso per i suoi mercatini di natale organizzati nei mesi da novembre a gennaio. Ma chi sceglie Merano per le proprie vacanze invernali può godere di tantissime altre attrazioni. Partiamo dalle piste da sci adatti agli esperti e ai meno esperti. Il comprensorio più famoso è quello del Monte San Virgilio mentre Merano 2000 risulta essere una delle piste attrezzate più apprezzate d’Europa. Se parliamo di Merano non possiamo non citare le terme. Numerose centri termali dove rilassarsi con una sauna, un bagno turco o le piscine e allo stesso tempo beneficiare delle proprietà curative delle acque termali.

Andalo

E’ un paesino alle pendici dell’altopiano Brenta Paganella. Apprezzata per il suo piccolo centro storico di origine medievale, si presenta come una delle mete turistiche più chic del Trentino. Si trova all’interno del parco naturale provinciale dell’Adamello-Brenta e a renderlo ancora più suggestivo è la presenza del Lago di Andalo che cambia il suo aspetto a seconda delle stagioni.

Ortisei

Ubicata nella provincia di Bolzano, Ortisei è una cittadina molto popolata che si trova nella Val Gardena. Chi decide di alloggiare qui ha la possibilità non solo di praticare i soliti sport invernali ma anche di visitare chiese ed antichi edifici del centro tra cui il Museo della Val Gardena.

Tags:


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑