Come funziona sms-gratis

Published on settembre 16th, 2014 | by admin

0

Siete alla ricerca di un modo per inviare SMS gratis?

Volete risparmiare sulla bolletta del telefono cellulare e siete alla ricerca di un modo per inviare SMS gratis? Ebbene sappiate che esistono siti internet che permettono tutto questo a costo zero poiché si autofinanziano con la pubblicità.
Un esempio è FreeSMS  (http://www.freesms.net/), sito che consente di inviare SMS da PC in modo del tutto gratuito a cellulari di tutto il mondo.

Per utilizzarlo dovremo obbligatoriamente iscriverci ma in compenso l’iscrizione è gratuita. Registriamoci dunque cliccando su sul link “New user click here” che troviamo in home page e riempiamo il relativo formulario. Quindi confermiamo con “Submit” e attiviamo il conto cliccando sul link che riceveremo via email. Una volta registrati, logghiamoci e dal menu a tendina selezioniamo “Choose the destination country”, quindi inseriamo nel campo sottostante il numero del telefono della persona cui vogliamo mandare l’SMS e infine il testo del messaggio laddove indicato “SMS Text”. Una volta terminato il tutto clicchiamo su “Send Now” per spedire l’SMS.
Altro sito per inviare SMS gratis da PC è Daily SMS (http://www.dailysms.us/?on=sms), il quale non richiede neppure l’iscrizione e consente di inviare SMS di ben 500 caratteri. Il funzionamento è simile a FreeSMS: selezioniamo da “Select Country” il paese di destinazione del SMS, inseriamo in “Phone Number” il numero di telefono del destinatario mentre su “Type Your Message” scriviamo il testo dell’SMS. In questo caso, non essendoci un login, dovremo inserire il codice di sicurezza visualizzato a video “Verify Code” e dunque inviare il messaggio gratis con “Send now”.
Per coloro che fossero alla ricerca di una soluzione scaricabile su smartphone Skebby (http://freesms.skebby.it/) permetterà di inviare SMS gratis da smartphone, in presenza però di una rete dati.

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑