Salute sigarette elettroniche

Published on dicembre 11th, 2013 | by admin

0

Le sigarette elettroniche una valida alternativa per smettere di fumare

Le sigarette elettroniche sono diventate, ad oggi, una valida alternativa per smettere definitivamente di fumare. Si tratta di uno strumento costituito da una batteria ricaricabile che permette di inalare il vapore costituito da un mix di acqua, glicole propilenico, glicerolo e nicotina. Quest’ultima, può essere immessa in varie dosi: alta, media, bassa o nulla.

Oltre al classico sapore, la sigaretta elettronica può essere anche caratterizzata da altri aromi, quali fragola, caffè, vaniglia o menta. Il vapore inalato, poi, da’ una sensazione simile a quella del fumo tradizionale, ma con un gusto decisamente differente.

Questo nuovo strumento, poi, può avere differenti forme: tra le più note abbiamo le sigarette elettroniche modello Categoria, Ego, Big Battery, e Box.

Il modello Categoria, ad esempio, è stato il primo a comparire sul mercato. Ha la forma della classica sigaretta ed è dotata di un sensore che indica il livello di aspirazione del vapore.

Il modello Ego, invece, è quello più richiesto e gettonato: l’atomizzatore al suo interno contiene un mix di acqua, glicole propilenico, glicerolo e nicotina o aromi, e la sua ricarica avviene attraverso l’inserimento del liquido nel sistema. E’ dotato di diverse forme, ed ha una resistenza maggiore. Il modello Big-Battery, poi, è dotato di batteria al litio che ne donano caratteristiche ancora più sorprendenti (in fatto di durata), mentre il modello Box è costituito da una scatola in legno. Quest’ultimo ha un funzionamento differente dagli altri.

Tendenzialmente, tutte le sigarette elettroniche sono costituite da 4 elementi fondamentali: un filtro (che contiene una cartuccia), un vaporizzatore, una batteria ricaricabile e un circuito elettronico interno.

La loro comparsa ha creato, inizialmente, un po’ di scompiglio: per molti, infatti, si tratta di un dispositivo poco sicuro per la salute della persona. Per altri, invece, è una valida possibilità per chi ha intenzione di smettere di fumare.

Tags:


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑