sport napoli-calcio-scudetto

Published on novembre 25th, 2013 | by admin

0

Il napoli vincerà lo scudetto? Il napoli è una squadra imprevedibile

Il Napoli è da sempre una delle squadre di calcio più amate in Italia, un po per un carattere comunque sempre coraggioso e tenace, un po per l’intramontabile bandiera Maradona che ne ha segnato la storia. La sua tifoseria si colloca addirittura nei primi quattro posti in Italia, ma quando e come è nato? La prima originale società di calcio fondata in quel di Napoli è il Naples Football Club nata all’inizio del 1905.

I colori scelti per rappresentare tale realtà calcistica furono strisce blu mare e celeste. Il primo Presidente fu l’ingegnere Amedeo Salsi, affiancato da vari collaboratori e dai calciatori dilettanti Conforti e Catterina. Il primo evento veramente importante, perché internazionale, per il Naples Football Club fu quello contro l’equipaggio inglese della nave Arabik.

Successivamente nel 1913 il Naples trionfa vincendo il suo primo torneo campano, a spese dell’Internazionale. Superata la prima guerra mondiale, nel 1921, avviene la fusione con l’Internazionale e la nascita dell’Internaples, da cui avrà vita la tuttora esistente Associazione Calcio Napoli.

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑