Warning: Declaration of Description_Walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = Array, $id = 0) in /home/annop547/public_html/wp-content/themes/gonzo/functions.php on line 0
Google presenta il software VR180 Creator | Anno Polare Notizie dell'ultim'ora



Warning: A non-numeric value encountered in /home/annop547/public_html/wp-content/themes/gonzo/single.php on line 52

Warning: A non-numeric value encountered in /home/annop547/public_html/wp-content/themes/gonzo/single.php on line 53

Warning: A non-numeric value encountered in /home/annop547/public_html/wp-content/themes/gonzo/single.php on line 54

Warning: A non-numeric value encountered in /home/annop547/public_html/wp-content/themes/gonzo/single.php on line 55

Warning: A non-numeric value encountered in /home/annop547/public_html/wp-content/themes/gonzo/single.php on line 56

Warning: A non-numeric value encountered in /home/annop547/public_html/wp-content/themes/gonzo/single.php on line 57

Warning: A non-numeric value encountered in /home/annop547/public_html/wp-content/themes/gonzo/single.php on line 58
Tecnologia

Published on giugno 18th, 2018 | by Caterina Stabile

0

Google presenta il software VR180 Creator

Una nuova mission intrapresa da Google, ha portato alla luce un innovativo software capace di esemplificare la fase di editing dei video, si tratta di VR180 Creator. Questo software specifico per prodotti creati con dispositivi VR sarà utilizzabile su Mac e Linux, inoltre consentirà l’interazione diretta con gli strumenti presenti sul desktop di editing video. Per quanto riguarda la strutturazione di VR180 Creator presentato da Google, il programma include la sezione Convert for Publishing, grazie alla quale si ha la possibilità di convertire i filmati raw registrati con le videocamere VR180 in filmati con proiezioni standardizzate equirette, rendendoli compatibili in tal modo con i software di editing video come Adobe Premiere e Final Cut Pro. La seconda sezione è rappresentata dalla funzione Prepare for Publishing, che va ad integrare i metadata che riguardano il filmato girato con lo standard VR180 dopo le modifiche, il risultato finale rende il video soggetto ad una pubblicazione in 2D si potrà così disporre di una realtà virtuale sulle piattaforme come YouTube e Google Foto. Atre notizie su: https://www.engadget.com/2018/06/15/google-vr180-creator-tool-virtual-reality/?guccounter=1.

Il servizio di editing realizzato da Google permette di gestire in maniera più pratica il materiale video ma anche di eseguire delle semplici modifiche sui filmati registrati con dispositivi VR180, anche nel caso in cui si impiega uno strumento di editing video meno moderno. Lo scopo finale che promuove un software come VR180 Creator è quello di esemplifcare le funzionalità e la visualizzazione dei filmati su standard VR180 rendendolo uno strumento utile nel contesto quotidiano oppure in quello professionale. Si ha la possibilità così di creare esperienze di realtà virtuale, utilizzando dispositivi in grado di catturare foto e video che si aprono a modifiche intelligenti, grazie ad uno strumento progettato per funzionare con riprese di telecamere che utilizzano il formato VR180 di Google utile soprattutto per i creativi che vogliono immortalare immagini VR da visualizzare in una prospettiva normale anche in 2D. Indossando una cuffia VR si possono guardare gli scatti catturati o visualizzare i video che possono essere visti anche su un PC o sullo schermo del telefono sfruttando una visualizzazione ottimale.


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑