Warning: Declaration of Description_Walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = Array, $id = 0) in /home/annop547/public_html/wp-content/themes/gonzo/functions.php on line 0
Fiat 500 in mostra al MoMa di New York | Anno Polare Notizie dell'ultim'ora



Warning: A non-numeric value encountered in /home/annop547/public_html/wp-content/themes/gonzo/single.php on line 52

Warning: A non-numeric value encountered in /home/annop547/public_html/wp-content/themes/gonzo/single.php on line 53

Warning: A non-numeric value encountered in /home/annop547/public_html/wp-content/themes/gonzo/single.php on line 54

Warning: A non-numeric value encountered in /home/annop547/public_html/wp-content/themes/gonzo/single.php on line 55

Warning: A non-numeric value encountered in /home/annop547/public_html/wp-content/themes/gonzo/single.php on line 56

Warning: A non-numeric value encountered in /home/annop547/public_html/wp-content/themes/gonzo/single.php on line 57

Warning: A non-numeric value encountered in /home/annop547/public_html/wp-content/themes/gonzo/single.php on line 58
Senza categoria

Published on dicembre 15th, 2018 | by Caterina Stabile

0

Fiat 500 in mostra al MoMa di New York

Uno dei principali simboli del Bel Paese, la Fiat 500 diventa una vera opera d’arte, degna di essere esposta presso il MoMa di New York che ha acquisito la Fiat 500 serie F per esporla all’interno della mostra dal titolo “The Value of Good Design” aperta al pubblico dal 10 febbraio al 27 maggio 2019. Si tratta di una mostra che si pone come obiettivo quello di illustrare le grandi tappe del design industriale nel corso dei decenni, infatti sranno messi in esposizione al MoMa diversi esempi di design quali: apparecchiature domestiche, elettrodomestici, giocattoli, grafiche, ceramiche. Tra i pezzi di design selezionati per comporre la mostra “The Value of Good Design” ci sono produzioni di fine anni Trenta fino agli anni Cinquanta a testimonianza del concetto di Good Design durante la metà del XX secolo e su come quei valori possano essere ripresi in chiave moderna. I visitatore sono invitati a cercare in prima persona delle risposte relative al progresso ed ai grandi classici del mondo del design. Altre notizie su https://motori.virgilio.it/curiosita/video/fiat-500-diventa-opera-arte-moma-new-york/118294/.

La scelta di esporre un’auto icona di stile e di design come la Fiat 500 è legata al fatto che si tratta di un mezzo che non è mai passato di moda, riuscendo a conquistare non solo un target italiano ma tanti clienti in tutto il mondo. Sin dal suo lancio sul mercato automobilistico nel 1957, la Fiat 500 ha attirato su di sé le attenzioni dei consumatori di ogni classe sociale facendo leva sulla sua personalità urban e su un design metropolitano dalle linee inconfondibili. In esposizione al MoMa ci sarà la serie F, progettata da Dante Giacosa, si tratta del modello più famoso che è stato prodotto negli anni che vanno dal 1965 al 1972 in più di 4 milioni di modelli realizzati in materiali economici in associazione a delle linee funzionali, rispettando il concept di design di qualità ad un prezzo accessibile a tutti.

 


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑