Tecnologia Erba Elettronica

Published on febbraio 28th, 2016 | by Caterina Stabile

0

Erba Elettronica in programma il 5 ed il 6 marzo 2016

Erba ElettronicaGli appassionati di informatica e nuove tecnologie possono segnare in agenda un appuntamento imperdibile: l’edizione dell’Erba Elettronica in programma il 5 ed il 6 marzo 2016 presso il polo fieristico di Lariofiere. Si tratta di una vera e propria esposizione con numerosi padiglioni che illustreranno le nuove tecnologie e le principali innovazioni proposte dagli specialisti del settore informatico, al centro di questa mostra  vi è infatti l’high-tech in tutte le sue forme esplicative. Accanto ai padiglioni che propongono la vendita di materiale elettronico, dispositivi di telefonia e computer sono in programma anche delle interessanti attività  di intrattenimento per i visitatori quali: workshop, laboratori e dimostrazioni con diversi temi che riguardano le nuove tecnologie, la robotica, la programmazione e le prospettive future proposte dal mondo dell’high-tech.

Alla base della nuova edizione dell’Erba Elettronica si propone un filo conduttore: la sicurezza, ovvero la tutela della privacy contro gli attacchi provenienti dall’esterno, l’obiettivo è quello di garantire ai privati ed alle aziende una maggiore riservatezza e protezione. Per trattare al meglio questo fil rouge e soddisfare la crescente richiesta di sicurezza, il salone dell’Elettronica ha deciso di proporre tra i diversi sistemi di antifurto per la protezione domestica, con particolare attenzione nei confronti di dispositivi con videocamere di sorveglianza, impianti d’allarme, sensori ad infrarossi per il movimento, fari a led.

Negli spazi espositivi in scena presso il polo fieristico di Lariofiere in occasione dell’evento Erba Elettronica si ospiteranno anche i musei del telefono e della radio dove si raccolgono testimonianze storiche degne di note; un’altra importante sezione è quella riservata ad un interessante mercatino dell’usato con dispositivi di elettronica prodotti nel corso degli ultimi anni. La mostra riserverà un ruolo centrale inoltre alle ultime novità hoverboard provenienti direttamente dagli USA e che entreranno a far parte anche degli ultimi trend della tecnologia anche in Italia. Come consuetudine dell’evento verranno presentate diverse features tra cui il FabLab Milano, patrocinato dalla Fondazione Mike Buongiorno, la Gara di droni, i Laboratori di Raspberry e di Arduino, i Google Cardboard.

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑