Bellezza Dreadlocks un acconciatura alla Bob Marley

Published on aprile 9th, 2014 | by wGiovy

0

Il Dreadlocks: una acconciatura per capelli lunghi

Una delle acconciature per capelli lunghi che viene spesso dimenticata ed erroneamente considerata poco femminile sono sicuramente i dreadlocks.

Dreadlocks un acconciatura alla Bob MarleyChiamati più comunemente dreads, sono una sorta di treccine annodate che sono soliti portare i giamaicani rasta; famose soprattutto per merito del pilastro della musica raggae Bob Marley.

Da smitare la credenza che i dreads siano sinonimo di poca igiene e che i capelli così acconciati non vadano lavati. Alla pari di acconciature più ‘normali’ i dedradlocks necessitano di cure periodiche per evitare che si sfilaccino o che si uniscano fra loro. Vanno ugualmente lavati (magari con meno frequenza e con prodotti di facile risciacquo) e asciugati col fhon con un getto di aria tiepida e delicata.

Esistono varie tecniche per realizzare questo tipo di acconciatura che meglio si addice a chi ha capelli lunghi e ricci. Da accantonare pettini e spazzole! lo strumento utile all’intreccio e d’aiuto in caso di ciocche ribelli sarà un uncinetto per cotone di piccole dimensioni.

Molto sensuali se raccolti a nido sulla testa, a differenza delle treccine, i dreadlocks possono essere portati da chiunque. Maggiori acconciature per capelli lunghi li troverete nel blog www.beautyblog.it.

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑