Salute COMBATTERE L-ACNE

Published on novembre 26th, 2013 | by admin

0

COMBATTERE L’ACNE CON L’USO DI ELEMENTI NATURALI

 

La presenza dell’acne può sensibilmente creare problemi o disturbi emotivi. L’improvvisa comparsa di uno sfogo sul viso, infatti, rende le persone (soprattutto le donne) molto più fragili ed insicure. Fortunatamente, in nostro aiuto, arrivano dei consigli semplici, veloci ed economici: per ridurre la presenza di piccoli brufoli o punti neri sono sufficienti pochi ingredienti…vediamo quali!

Il cetriolo è uno degli ingredienti più usati in natura, in quanto possiede numerose proprietà purificanti ed astringenti: basterà sfregare la parte infiammata con la buccia del cetriolo (la parte bagnata, però, deve essere rivolta verso l’alto), e lasciarla agire per tutta la notte. L’utilizzo del cetriolo, infatti, permette di purificare senza però seccare la pelle.

Un altro rimedio gettonato, e soprattutto molto utile è l’uso di maschere naturali fatte in casa. Tra le più semplici ci sono queste due: il primo metodo consiste nel mescolare 1 bianco d’uovo e 1 cucchiaino di succo di limone. La maschera va lasciata in posa per circa 30 minuti e poi risciacquata con abbondante acqua tiepida. Il secondo metodo, invece, consiste nel mescolare 2 cucchiaini di amido di mais con 1 cucchiaino di aceto: il composto deve essere applicato sulla zona infiammata, e lasciato agire per circa 30 minuti. Infine, il viso andrà risciacquato con acqua tiepida e tamponato con un panno asciutto.

Tuttavia, prima di procedere all’applicazione di queste maschere naturali è bene effettuare un test di prova sulla parte interna del gomito: sebbene siano ingredienti comuni, la persona potrebbe (inconsapevolmente) esserne allergica. Inoltre, questi tipi di rimedi possono essere utilizzati per infiammazioni leggere: in caso di situazioni più gravi è necessario l’intervento di uno specialista. Infine, non possiamo dimenticarci che il primo modo di combattere gli sfoghi acneici avviene a tavola: evitare bevande zuccherate, cibi grassi o fritti, latticini e caffè permettono di riequilibrare il corpo, e di evitare infiammazioni cutanee.

Tags:


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑