Tecnologia

Published on maggio 25th, 2017 | by Caterina Stabile

0

Acer presenta la sua nuova famiglia di tablet

In casa Acer sono stati presentati dei nuovi tablet Android, dotati di strumenti intelligenti che semplificano la quotidianità degli utenti, si tratta di due nuovi tablet da 10 pollici: Iconia Tab 10 ed Iconia One 10. Entrambi i dispositivi prevedono in dotazione il potente quad-core MediaTek e sfruttano la piattaforma Android Nougat 7.0; per offrire delle prestazioni di alto livello questi dispositivi propongono display IPS in combinazione a delle funzioni audio elevate per fornire una perfetta esperienza audio-visiva; non va sottovalutata l’autonomia di circa 8 ore, come dichiarato da Acer. I nuovi tablet dell’azienda di Taiwan dispongono di diverse funzioni che permettono di gestire al meglio il dispositivo, si tratta di  impostazioni quali: EZ WakeUp con cui è possibile risvegliare il tablet; EZ Mode che consente di applicare delle limitazioni di accesso; EZ Snap per fare screenshot toccando con tre dita; Memory Cleaner, un tipo di impostazione che permette di ottimizzare la velocità del sistema.

Il tablet Acer Iconia Tab 10 prevede la presenza di 4 speaker con tanto di built-in subwoofer offrendo una vera e propria esperienza multimediale; il dispositivo sfrutta poi un display con tecnologia Quantum Dot per dare accesso ad una variegata selezione di colori, per garantire una migliore visualizzazione delle immagini il modello offre una luminosità più elevata ed una saturazione più profonda. Va precisato che il subwoofer brevettato Acer punta su una sonorità più performante sulle basse frequenze mantenendo un profilo sottile, di altezza inferiore ai 9 mm, la dotazione di quattro altoparlanti offre invece un’esperienza audio più coinvolgente. Il dispositivo presenta poi Acer MediaMaster con cui è possibile impostare le proprie preferenze in relazione a film e musica. Stando alle indicazione dell’azienda il tablet Iconia Tab 10 sarà disponibile a partire dal mese di ottobre 2017, ad un prezzo da listino che dovrebbe aggirarsi attorno ai 249 euro.

Il secondo tablet, l’Acer Iconia One 10 ha una strutturazione software volta a migliorare la produttività, per questo presenta due porte micro-USB ed il supporto OTG con cui è possibile caricare il dispositivo oltre a connettersi contemporaneamente a più dispositivi (memorie esterne o mouse). Il tablet pc Acer monta come sistema operativo Android 7.0 che supporta l’apertura di finestre multiple ma anche un rapido scorrimento tra le diverse applicazioni. Il tablet Iconia One 10 sarà disponibile dal mese di luglio 2017 ad un prezzo che dovrebbe partire da 179 euro.

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑