Tecnologia

Published on settembre 22nd, 2017 | by Caterina Stabile

0

Asus presenta i nuovi ZenFone 4

La casa taiwanese Asus ha ufficialmente lanciato sul mercato della telefonia mobile i nuovi Zenfone 4, si tratta di una linea di 5 modelli di smartphone, che evidenziano tra le loro caratteristiche una buona qualità imaging. Per approfondimenti si rimanda alla lettura di http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2017-09-22/asus-punta-tutto-foto-ecco-nuovi-zenfone-4-150605.shtml?uuid=AEczzqXC&refresh_ce=1. Il modello ZenFone 4 è lo smartphone che guida la nuova linea di dispositivi mobili della casa taiwanese, si tratta di un device  Android con display Super IPS+ da 5.5 pollici, dotato di una doppia fotocamera tra cui quella posteriore che sfrutta una lente principale con sensore Sony IMX362 ed un obiettivo ad ampia apertura f/1.8, inoltre va segnalato l’obiettivo grandangolare a 120° che offre la possibilità di ottenere delle immagini panoramiche degne di nota. Il comparto fotografico dual pixel utilizza 24 milioni di sensori per il rilevamento della messa a fuoco per proporre un autofocus a rilevamento del soggetto e rilevamento di fase rapido; inoltre la tecnologia PixelMaster garantisce ben 12 modalità di scatto. Tra le altre qualità del modello della casa taiwanese Asus bisogna segnalare le seguenti dotazioni: 4 giga di ram; processore Qualcomm Snapdragon 630; batteria da 3300mAh; tecnologia ASUS BoostMaster da 15W di potenza; sistema di protezione contro il sovraccarico. Il modello Asus ZenFone 4 è disponibile nella colorazione Midnight Black ad un prezzo consigliato di circa 499 euro.

Asus ha realizzato poi il Max di ZenFone 4, uno smartphone disponibile nella versione con display da 5,5 pollici e con display da 5,2 pollici, indipendentemente dalla grandezza del display il device presenta un sistema a doppia fotocamera: quella principale è da 13MP a cui si abbina un funzionale obiettivo grandangolare da 120°; ZenFone 4 Max ha un processore Qualcomm Snapdragon 430. Per quanto riguarda la batteria è da 5000mAh con tecnologia ASUS PowerMaster, usando poi il cavo USB On The Go lo smartphone è capace di fornire energia per ricaricare gli altri dispositivi collegati. Prezzo consigliato: da 229 euro.

I modelli Selfie e Selfie Pro sono dei dispositivi di smartphone basici, che possono comunque contare su una doppia fotocamera frontale, con sensore principale da 20 megapixel, ed uno secondario con apertura di 120 gradi, queste caratteristiche permettono di realizzare degli scatti con campo visivo ampio. Il processore è lo Snapdragon 430, corredato da 4 GB di RAM e batteria da 3.000 mAh; il ZenFone 4 Selfie ha un prezzo di listino pari a 299 euro. Il modello Selfie Pro sfrutta come processore Snapdragon 625, mentre monta una fotocamera da 12 megapixel con tecnologia DuoPixel; questo device è disponibile in commercio ad un prezzo che si aggira attorno ai 399 euro.

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑