sport banner_ge1

Published on settembre 8th, 2015 | by admin

0

25 Anni di Fantacalcio: alla scoperta del gioco più bello del mondo, dopo il calcio

Il fantacalcio è il gioco fantasy più conosciuto e praticato in Italia, con più di due milioni di giocatori e appassionati che creano una propria lega e si affrontano tra di loro in diverse modalità di campionato. Il punto cruciale della stagione è senza dubbio l’asta, ovvero il giorno in cui, prima dell’inizio del campionato, i partecipanti si riuniscono asteggiando a suon di fantamilioni i diversi giocatori della Serie A, con l’obiettivo di creare la propria rosa.

Il periodo di preparazione all’asta è, per i fantallenatori di tutta Italia, quasi come un cammino religioso, un percorso lungo fatto di tanto studio e analisi. Riveste un’estrema importanza questa fase perché, come detto, l’asta è un momento cruciale, perché è bene costruire una rosa bilanciata e capace di sopravvivere durante il campionato a squalifiche e infortuni. Da evitare assolutamente quindi di spendere tutto per pochi big, la squadra deve essere omogenea in valori e appetibilità. Per ottenere ciò può essere davvero importante sapersi affidare ai tantissimi siti che si offrono di fornire consigli fantacalcio. Tramite un supporto di esperti di fantacalcio si può costruire una rosa valida e solida, in attesa di accumulare esperienza e viaggiare con i propri mezzi.

Come prepararsi al meglio con i consigli per il fantacalcio

Lo studio del fantacalcio è una cosa seria. Bisogna conoscere praticamente tutto di ogni squadra di Serie A, capirne le dinamiche, conoscere le metodologie di allenamento e le caratteristiche dei calciatori.
Tante sono le risorse che possono aiutarvi ma noi di AnnoPolare.it abbiamo selezionato per voi le più attendibili:

  • Gazzetta.it – Il principale giornale sportivo Italiano che fornisce informazioni e le pagelle
  • Fantamagazine.com – Il magazine ufficiale sul Fantacalcio con tanti consigli e le probabili formazioni più affidabili
  • Sky Fantascudetto – Il famoso gioco di Sky basato sul Fantacalcio dove potrete acquistare chi volete asta e competere con tutti i fantallenatori d’Italia.

Squadra allestita, come si gioca?

Costruita una squadra competitiva, si inizia finalmente a giocare. Giornata dopo giornate, parallelamente al campionato di Serie A, il fantacalcio prende il via tra scontri diretti o tutti contro tutti, gioendo per gol e assist e amareggiandosi per espulsioni o rigori sbagliati. Le reali prestazioni dei calciatori influiranno sul vostro punteggio finale. Un goal vi assegnerà un bonus di +3, un assist un bonus di +1. Esistono tuttavia i tanto odiati malus! Un cartellino giallo ridurrà il vostro punteggio di 0,5 mentre il rosso di 1 punto, così come ogni rete subìta dal vostro portiere.

Uno degli incubi più insidiosi è quello di giocare in inferiorità numerica a causa di calciatori misteriosamente in panchina o non subentranti. Per evitare questo è assolutamente necessario affidarsi a dei siti fortemente raccomandabili nel servizio delle probabili formazioni, per potersi coprire adeguatamente in caso di ballottaggio.

Pensavate fosse un gioco semplicissimo? Tutt’altro, il fantacalcio è un perfetto mix di strategia e… fortuna! Perché ci sarà sempre chi con un’esagerata buona sorte supererà agevolmente tutti i vostri studi e strategie!

Tags:


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑